Acquistato dalla Cooperativa C.A.F. Società Cooperativa Agricola di Capanne, Verghereto, che lo utilizzerà prima di tutto sul consistente nucleo di fattrici di sua proprietà, Zorro torna a disposizione di tutti gli allevatori della nostra razza, poichè svolgerà la sua funzione di riproduttore a Monta Pubblica per la stagione 2016.
Zorro, storico riproduttore del Centro di Incremento Ippico di Ferrara (ricordiamo che, insieme a Primo e a Martino costituì il gruppo di stalloni di Razza Asino Romagnolo di proprietà pubblica che contribuì a rilanciare la nostra base allevatoriale), per molti è stato a disposizione degli allevatori presso la Stazione di Monta Pubblica di Pasquino Migli (più noto con il soprannome di Mingò) a Castrocaro Terme.
Alla chiusura del Centro Regionale (Dicembre 2013) lo stallone è stato acquistato dall’Allevamento Asino del Po di Roberto Nicoli, di Bondeno di Ferrara, presso cui ha operato (a monta privata) fino ad oggi.
Tra i maggiori suoi figli, riconosciuti stalloni e dunque suoi continuatori in razza, ricordiamo Virgilio e Attilio, allevati da Leonardo Moretti di Verucchio (il primo purtroppo recentemente deceduto, il secondo, invece, tuttora operativo a monta privata presso l’Allevamento di Tiziano Corbara a Santa Maria Nuova di Bertinoro).
Di seguito vengono riportate foto che ritraggono lo stallone Zorro in anni diversi.